Dipartimento di Scienze della Formazione



Prof. FABIO LUPPI



Vai alla Bacheca Personale del Docente >>

Informazioni personali
Qualifica Docente a contratto
Settore Scientifico Disciplinare Non assegnato
Tel Non indicato
Fax Non indicato
Cellulare aziendale Non indicato
Email fabio.luppi@uniroma3.it
Indirizzo Via Milazzo 11/B
Ufficio
Struttura/Afferenza Servizi Amministrativi
Funzione
Altre Informazioni Sito web: visualizza






Laureato in Lingue e Letterature Straniere con lode (2000: Università degli Studi Roma Tre), ha conseguito il Cambridge English: Proficiency CPE (2009). Dottore di ricerca in Scienze Letterarie dal 2008 (Università Roma Tre) con una tesi su “Mito e Rito nel teatro di W.B. Yeats e Giorgio Manganelli”; è ricercatore a tempo determinato presso l’Università Telematica Guglielmo Marconi (SSD L-LIN/ 12) dall’aprile 2014 dove ricopre gli insegnamenti di Lingua e Traduzione Inglese e di Letteratura Inglese. È docente a contratto per l’insegnamento di Lingua Inglese presso il corso di laurea in Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi Roma Tre. Vincitore di una Short Term Fellowship presso la Folger Shakespeare Library di Washington (ottobre - dicembre 2014) per il progetto di una edizione critica e prima traduzione italiana del dramma giacomiano di John Marston, William Barksted e Lewis Machin, The Insatiate Countess.
Ambiti di ricerca: studi post coloniali, letterature comparate (italiana e anglofona) studi irlandesi e drammi giacomiani. Ha collaborato con Giorgio Melchiori dal 2001 al 2008 e curato, insieme a Giorgio Melchiori il testo di Agostino Lombardo Cronache e critiche teatrali 1971-1977, (Bulzoni 2007). Ha pubblicato la monografia Cerimonie e Artifici nel Teatro di W.B. Yeats, (NEU 2011) Ha scritto articoli su Joyce, Banville, Manganelli, Keats, Flann O’Brian, Shakespeare e Yeats
Vai alla Bacheca Personale del Docente >>






Ultimi 3 avvisi pubblicati: (Clicca qui per visualizzare la bacheca completa)


CONVEGNO VALIDO PER TIROCINIO INTERNO



Per chi ha seguito il convegno "Still blundering into sense. Maria Edgeworth, her context, her legacy," allego nei materiali in bacheca un documento da scaricare per il riconoscimento delle ore di tirocinio interno. Mi trovate in facoltà, nella sede di via Principe Amedeo venerdì prossimo (12/01/2018) dalle 10 alle 11, o in alternativa venerdì 19/01/2018 dalle 10 alle 12.00 (chiedete l'aula in portineria). Se non avete urgenza, posso firmare il modulo anche a marzo prima dell'orario di lezione (mercoledì ore 18 / giovedì ore 16). Ricordo che è necessario consegnare brevi manu una breve relazione (in inglese) su uno o più aspetti del convegno (una pagina / tre quarti di pagina: times new roman 12, interlinea 1 e 1/2).

 



Indice: Avvisi - Modulistica

Pubblicato il: 06/01/2018 Autore: FABIO LUPPI

Nessun file allegato per questo messaggio.


Visualizza la bacheca completa